{"id":2797,"date":"2018-11-24T11:48:23","date_gmt":"2018-11-24T10:48:23","guid":{"rendered":"https:\/\/www.accueil.it\/?p=2797"},"modified":"2024-01-18T10:13:15","modified_gmt":"2024-01-18T09:13:15","slug":"salvatore-bruzzese-reggio-calabria","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.accueil.it\/blog\/job-story-azienda\/salvatore-bruzzese-reggio-calabria\/","title":{"rendered":"L’esperienza pu\u00f2 abbattere i pregiudizi. Parola di Salvatore Bruzzese"},"content":{"rendered":"

[vc_row type=”vc_default”][vc_column][vc_column_text]Salvatore Bruzzese,<\/strong> ci racconta quanto sia importante credere in ci\u00f2 che si fa indipendentemente dalle opportunit\u00e0 che ti si presentano, dal lavoro e dall’et\u00e0.[\/vc_column_text][vc_row_inner][vc_column_inner]

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#Accueilsiamonoi - Identikit <\/h2><\/div>
Salvatore Bruzzese, lavora in azienda dal 2010 occupandosi inizialmente del progetto Vodafone. Da allora ha svolto diverse mansioni all’interno dell\u2019azienda. Attualmente fa parte del team del progetto Younited Credit<\/a>.<\/div> <\/div> <\/div> [\/vc_column_inner][\/vc_row_inner][vc_column_text]<\/p>\n

Da quanto tempo lavori in azienda?<\/h2>\n

Sono entrato in Accueil nel Febbraio del 2010 e nel corso degli anni ho fatto parte di diversi progetti.<\/strong><\/p>\n

Inizialmente mi sono occupato del progetto Vodafone. Poi ho collaborato con l’ufficio di Risorse Umane, ho visto crescere la start-up di Groupon, sono rientrato per un breve periodo in Vodafone. Dall’agosto 2016 lavoro nel team del progetto Younited Credit.<\/p>\n

Tutto questo nell’arco di circa otto anni senza interruzioni.<\/strong><\/p>\n

Hai cambiato tanto. Qual \u00e8 l’esperienza che tra tutte ti ha maggiormente coinvolto?<\/h2>\n

Sicuramente l’ultima con Younited Credit,<\/strong> una piattaforma online di prestiti al consumo, costola italiana di una societ\u00e0 di origini francesi. Io svolgo un’attivit\u00e0 di back office che mi soddisfa tanto, dato che prima di entrare in azienda sono stato mediatore del credito iscritto regolarmente all’albo,<\/strong> si tratta di un’attivit\u00e0 che avevo gi\u00e0 svolto.<\/p>\n

Quando mi \u00e8 stato chiesto di passare al progetto Younited ho accettato subito dato che si trattava di un ritorno al mio lavoro per cui sarebbe stato tutto molto familiare per me.<\/strong><\/p>\n

Cosa ti piace di pi\u00f9 dell’attivit\u00e0 che svolgi attualmente?<\/h2>\n

Fin dall’inizio si \u00e8 trattato di un lavoro molto stimolante, collaboriamo a stretto contatto con la sede di Roma del cliente per condividere dati attraverso pi\u00f9 piattaforme digitali.<\/strong><\/p>\n

Da queste stesse piattaforme possiamo creare nuove pratiche per i clienti in acquisizione e valutare la possibilit\u00e0 di modulare al meglio i servizi finanziari offerti in base alle loro esigenze.<\/p>\n

Assistiamo il cliente dal momento dell’inserimento della sua richiesta fino alla conclusione della pratica.<\/strong> Inoltre, ci occupiamo di fidelizzare il cliente grazie alla possibilit\u00e0 di attivare nuovi prodotti del credito.<\/p>\n

Per completare il nostro servizio, abbiamo attivato diverse linee inbound in maniera tale da affrontare le richieste di assistenza da parte dei clienti, con i quali si stabilisce un’empatia ed \u00e8 facile capire che siano soddisfatti del lavoro svolto.<\/p>\n

Mi dicevi di aver avuto altre esperienze lavorative prima di avvicinarti all’azienda, quali sono state?<\/h2>\n

S\u00ec, sono stato mediatore del credito e agente di commercio (le pi\u00f9 rilevanti).<\/p>\n

Tutte e due mi hanno permesso di acquisire un bagaglio di competenze piuttosto importanti: parlo del contatto con il cliente e dell’esperienza nella “vendita”,<\/strong>\u00a0mai da sottovalutare. Sono senz’altro competenze che mi hanno aiutato tantissimo e che ho consolidato grazie alla mia attuale professione.<\/p>\n

Con quale spirito hai intrapreso questo nuovo lavoro?<\/h2>\n

Sono entrato in Accueil all’et\u00e0 di 38 anni. Ero molto prevenuto nei confronti dell’azienda<\/strong> per quello che si sente dire in giro del settore Call Center.<\/p>\n

Dunque, inizialmente non \u00e8 stato un approccio positivo, ma \u00e8 stata l\u2019azienda stessa a farmi ricredere: puntualit\u00e0 nei pagamenti, professionalit\u00e0 e prospettive di crescita mi hanno fatto cambiare idea in brevissimo tempo.<\/strong><\/p>\n

Spesso mi sono ritrovato a cambiare diverse attivit\u00e0 proprio perch\u00e9 pu\u00f2 capitare che le persone con cui lavori o ti approcci siano in grado di capire ancor prima di te stesso quali possano essere le migliori espressioni in cui poterti posizionare al meglio.<\/p>\n

Proprio per questo motivo, ho sempre detto di s\u00ec volentieri quando mi \u00e8 stato chiesto di cambiare attivit\u00e0.<\/p>\n

E quindi quali sono state le difficolt\u00e0 che hai dovuto affrontare (se ce ne sono state) inizialmente?<\/h2>\n

Sicuramente la prima difficolt\u00e0 riguarda proprio l’ambiente in cui ti muovi: una sala piena di operatori, il baccano e il doverti confrontare con il cliente al telefono. Ritieni siano difficolt\u00e0 insormontabili e pensi a quanto dev’essere stressante un simile lavoro.<\/strong><\/p>\n

In realt\u00e0 non \u00e8 cos\u00ec. Mi sono ritrovato in un ambiente dove con i colleghi si \u00e8 instaurato fin da subito un rapporto di collaborazione, di fiducia e di solidariet\u00e0. Grazie a loro ho superato i momenti pi\u00f9 duri e grazie ad uno scambio continuo ho acquisito le conoscenze che mi hanno aiutato a fare meglio il mio lavoro.<\/p>\n

Come hai superato queste difficolt\u00e0 iniziali?<\/h2>\n

In generale, capisci che tutto pu\u00f2 andare sempre per il meglio e il lavoro pu\u00f2 funzionare solo se fai tue le conoscenze che ogni progetto e attivit\u00e0 ti permette di sviluppare.<\/strong><\/p>\n

Inizialmente Pasquale Aric\u00f2 mi ha insegnato ad approcciarmi al lavoro di call center. Paola Milea<\/a> e Valerio Morabito mi hanno insegnato l’ordine, la precisione, l’efficienza e mi hanno trasmesso delle competenze tecniche. Con Carmelo Versace<\/a> ho appreso la grinta e la voglia di spaccare.<\/p>\n

Adesso con Nicoletta Coppola, Project Manager del progetto, si \u00e8 instaurato un bel rapporto e con lei ho imparato il vero lavoro di squadra: il nostro \u00e8 proprio un lavoro di equipe.<\/p>\n

Tornassi indietro rifaresti la scelta di inviare il tuo curriculum in Accueil?<\/h2>\n

In quel momento avevo necessit\u00e0 di lavorare. Ho preso tutto il mio coraggio e ho inviato il mio curriculum. Non \u00e8 stato facile a quell’et\u00e0 rimettermi in gioco per\u00f2 oggi come oggi io direi a tutti di fare un\u2019esperienza lavorativa in un call center, \u00e8 un lavoro e va affrontato come tale.<\/strong><\/p>\n

Ci sono troppi pregiudizi.<\/strong> Posso garantire dalla mia esperienza personale che almeno in Accueil hai delle vere opportunit\u00e0 a tua disposizione, poi c’\u00e8 chi va via, chi rimane, chi cresce, come capita in tutti gli ambienti lavorativi.<\/p>\n

Quindi qual \u00e8 il suggerimento che ti senti di dare a chi volesse intraprendere questa professione anche in et\u00e0 matura?<\/h2>\n

Quello di affrontare il tutto come se fosse il lavoro della propria vita: professionalit\u00e0, puntualit\u00e0 e precisione sono delle virt\u00f9 che in Accueil vengono ripagate sempre.<\/strong><\/p>\n

In tanti anni ho imparato che essere disponibili e generosi nel proprio lavoro porta ad avere inevitabilmente grandissime soddisfazioni.<\/p>\n

Personalmente, non considererei mai un lavoro come quello in Accueil un lavoro di serie B.[\/vc_column_text][vc_cta h2=”Ti hanno incuriosito le dritte di Salvatore?” add_button=”right” btn_title=”Invia candidatura” btn_style=”flat” btn_shape=”square” btn_color=”danger” btn_size=”lg” add_icon=”top” i_icon_fontawesome=”fa fa-handshake-o” i_color=”custom” i_background_style=”rounded-outline” i_background_color=”custom” btn_link=”url:https%3A%2F%2Fwww.accueil.it%2Fcandidatura%2F%3Futm_source%3DSitoWeb%26utm_medium%3DJobStoryButton%26utm_campaign%3DJobStory%26utm_content%3DSalvatoreBruzzeseInterview|title:Candidati%20subito!||” btn_el_class=”accent-color” i_custom_color=”#1f365c” i_custom_background_color=”#f5f5f5″]Se anche tu vuoi buttarti con passione nel nostro lavoro e iniziare la tua esperienza in Accueil, conosciamoci subito![\/vc_cta][\/vc_column][\/vc_row]<\/p>\n<\/section>","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

Ero molto prevenuto nei confronti dell’azienda per quello che si sente dire in giro del settore Call Center […] Non \u00e8 stato facile a quell’et\u00e0 rimettermi in gioco per\u00f2 oggi come oggi io direi a tutti di fare un\u2019esperienza lavorativa in un call center.<\/p>\n","protected":false},"author":1,"featured_media":2798,"comment_status":"closed","ping_status":"closed","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"footnotes":""},"categories":[17],"tags":[36],"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/www.accueil.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/2797"}],"collection":[{"href":"https:\/\/www.accueil.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/www.accueil.it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.accueil.it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/1"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.accueil.it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=2797"}],"version-history":[{"count":3,"href":"https:\/\/www.accueil.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/2797\/revisions"}],"predecessor-version":[{"id":2946,"href":"https:\/\/www.accueil.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/2797\/revisions\/2946"}],"wp:featuredmedia":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.accueil.it\/wp-json\/wp\/v2\/media\/2798"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/www.accueil.it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=2797"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/www.accueil.it\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=2797"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/www.accueil.it\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=2797"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}