Accueil racconta nel suo blog cose utili per trovare e conservare il lavoro: come si scrive un CV, come si sostiene un colloquio, come si misurano le competenze e le attitudini. Le pillole di formazione sono pensate specialmente nell’ottica di chi cerca trova lavoro. Le pillole di formazione sono rivolte a chi vuole cogliere innanzitutto le offerte di lavoro della nostra azienda, e quindi vuole saperne di più sull’orientamento al lavoro di un operatore telefonico (caratteristiche, formazione, attitudini richieste). I nostri articoli servono a far capire che con un bagaglio di conoscenze e competenze articolato si può affrontare il mestiere di venditore nel modo migliore. Saper vendere è una competenza che può rappresentare un mestiere che può dare grandi soddisfazioni e diventare una vocazione per la vita. La necessità di formarsi in maniera continuata nel corso della vita professionale è vero per tutte le forme di lavoro, quelle tradizionali, che avvengono con il contatto diretto – faccia a faccia con il cliente – e quelle digitali che si basano sulle nuove tecnologie della comunicazione, come la vendita online e telefonica, proposta da Accueil come nuova frontiera della commercializzazione.
Saper comunicare è un dono che non tutti hanno, ma imparare a comunicare si può. C’è chi ha naturalmente l’abilità a entrare in sintonia con gli altri, sa affascinare gli interlocutori, sa spiegarsi con efficacia.
Un mestiere che non invecchia mai: la vendita. Un mestiere che ha un grande passato, un sicuro futuro, ma che troppo spesso viene sottovalutato in termini di abilità richieste, prima fra tutte conoscere le tecniche di vendita.
Con un bagaglio di conoscenze e competenze articolato si può affrontare il mestiere di venditore nel modo migliore: un mestiere, lo ripetiamo, che può dare grandi soddisfazioni e diventare una vocazione per la vita.